Costituzione e consulenza in tema di Startup e PMI innovative

La Favaro servizi e consulenze offre assistenza e consulenza per la costituzione di Startup innovative, sia con atto notarile sia con atto tra privati.

La SRL innovativa (detta anche startup innovativa) è una vera e propria SRL ordinaria che, in virtù di un oggetto sociale innovativo e ad alto valore tecnologico, è iscritta alla sezione speciale del Registro delle Imprese dedicata alle startup innovative.

Questo tipo di società è nato nel 2011, con il Decreto-legge 13 maggio 2011, n. 70 (c.d. Decreto Sviluppo).
L’iscrizione alla sezione speciale del Registro delle Imprese rende possibile di godere di particolari benefici; quello più conosciuto è la possibilità di effettuare, dallo scorso luglio 2016, la procedura di costituzione della società direttamente online e senza notaio, interfacciandosi con la Camera di Commercio della provincia di riferimento (dipende dalla sede legale della società), consentendo al cliente di ridurre notevolmente i costi di costituzione.

Oltre alla necessità di avere un oggetto sociale innovativo e ad alto valore tecnologico, la società deve rispettare altri requisiti, alcuni anche successivamente alla costituzione.
Tra i diversi vantaggi per la costituzione di una SRL innovativa, oltre alla possibilità di portare a termine il processo di costituzione online, sono presenti detrazioni fiscali per gli investitori (anche in qualità di soci fondatori) cospicue agevolazioni e contributi, e sono consigliate a coloro che hanno la voglia di incentivare l’occupazione giovanile e attirare capitali nel nostro Paese.

News dello studio

ago10

10/08/2022

Bando artigianato Veneto

Bando artigianato Veneto

TEMPISTICA La domanda di sostegno deve essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU)

ago9

09/08/2022

Bando marchi +

Bando marchi +

TEMPISTICA Il termine iniziale per l’inoltro delle domande di contributo tramite procedura informatica decorre dalle ore 9.30 del 25 ottobre 2022 e fino a esaurimento delle risorse

ago9

09/08/2022

Bando disegni +

Bando disegni +

TEMPISTICA Il termine iniziale per l’inoltro delle domande di contributo tramite procedura informatica decorre dalle ore 9.30 del 11 ottobre 2022 e fino a esaurimento delle risorse

News

ago4

04/08/2022

Codice del Terzo Settore, chiarimenti sul concetto di interesse sociale

Con riferimento Codice del Terzo Settore,

ago6

06/08/2022

Perché anche i managers devono tornare a scuola, di sostenibilità

Negli ultimi anni si è registrata una grande