Corso di formazione privacy

Gentili clienti,
lo Studio, nel pensare di fornire alle Aziende/Professionisti Clienti la necessaria consulenza per adempiere in proprio alle disposizioni in materia di privacy, sta predisponendo un corso di una giornata per coloro che non necessitano di rilevanti adeguamenti in materia.
Questo incontro, pur analizzando tutti gli argomenti principali trattati dalla legge, è rivolto alle esigenze di una piccola-media attività con fornitori, eventuali dipendenti e conseguente elaborazione di cedolini paga.
Durante il corso verranno trattati gli argomenti che seguono:

  • le figure previste dalla normativa sulla privacy;
  • il dato e la sua disciplina;
  • l’informativa e il consenso;
  • il registro dei trattamenti;
  • la sicurezza in ambito informatico (password, antivirus, supporto usb, e-mail e allegati);
  • politiche di utilizzo degli strumenti informatici;
  • selezione dei software e strategia di aggiornamento;
  • servizi esterni e cloud;
  • protezione dei dati e protezione frodi.

Pertanto, pur essendo un’ottima occasione di sensibilizzazione e confronto con la nuova disciplina in materia, il corso non può essere ritenuto esaustivo per le necessità di una impresa strutturata.
Non verranno trattati casi specifici ma, alla spiegazione teorica tenuta nella mattinata, seguiranno degli esercizi pratici sulle modalità di compilazione del registro dei trattamenti e degli altri adempimenti previsti dalla normativa. Il corso quindi sarà finalizzato a rendervi il più possibile autonomi.
Per ogni esigenza dettata dal caso particolare, rimaniamo sempre a disposizione per fornirvi l’assistenza più adatta alla vostra situazione.

Relatori: dott. Andrea Zwirner, consulente esterno dello Studio, dott. Steve Tomasin collaboratore interno dello Studio.
Sede: presso nostri uffici in Villotta di Chions (PN) Via Maestri del Lavoro, 20/L

Iscriviti al corso

News dello studio

ago10

10/08/2022

Bando artigianato Veneto

Bando artigianato Veneto

TEMPISTICA La domanda di sostegno deve essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU)

ago9

09/08/2022

Bando marchi +

Bando marchi +

TEMPISTICA Il termine iniziale per l’inoltro delle domande di contributo tramite procedura informatica decorre dalle ore 9.30 del 25 ottobre 2022 e fino a esaurimento delle risorse

ago9

09/08/2022

Bando disegni +

Bando disegni +

TEMPISTICA Il termine iniziale per l’inoltro delle domande di contributo tramite procedura informatica decorre dalle ore 9.30 del 11 ottobre 2022 e fino a esaurimento delle risorse

News

ago4

04/08/2022

Codice del Terzo Settore, chiarimenti sul concetto di interesse sociale

Con riferimento Codice del Terzo Settore,

ago6

06/08/2022

Perché anche i managers devono tornare a scuola, di sostenibilità

Negli ultimi anni si è registrata una grande