Costituzione e consulenza in tema di Startup e PMI innovative

La Favaro servizi e consulenze offre assistenza e consulenza per la costituzione di Startup innovative, sia con atto notarile sia con atto tra privati.

La SRL innovativa (detta anche startup innovativa) è una vera e propria SRL ordinaria che, in virtù di un oggetto sociale innovativo e ad alto valore tecnologico, è iscritta alla sezione speciale del Registro delle Imprese dedicata alle startup innovative.

Questo tipo di società è nato nel 2011, con il Decreto-legge 13 maggio 2011, n. 70 (c.d. Decreto Sviluppo).
L’iscrizione alla sezione speciale del Registro delle Imprese rende possibile di godere di particolari benefici; quello più conosciuto è la possibilità di effettuare, dallo scorso luglio 2016, la procedura di costituzione della società direttamente online e senza notaio, interfacciandosi con la Camera di Commercio della provincia di riferimento (dipende dalla sede legale della società), consentendo al cliente di ridurre notevolmente i costi di costituzione.

Oltre alla necessità di avere un oggetto sociale innovativo e ad alto valore tecnologico, la società deve rispettare altri requisiti, alcuni anche successivamente alla costituzione.
Tra i diversi vantaggi per la costituzione di una SRL innovativa, oltre alla possibilità di portare a termine il processo di costituzione online, sono presenti detrazioni fiscali per gli investitori (anche in qualità di soci fondatori) cospicue agevolazioni e contributi, e sono consigliate a coloro che hanno la voglia di incentivare l’occupazione giovanile e attirare capitali nel nostro Paese.

News dello studio

nov16

16/11/2021

REGIONE VENETO: SOSTEGNO AGLI INVESTIMENTI E ALLA DIGITALIZZAZIONE

REGIONE VENETO: SOSTEGNO AGLI INVESTIMENTI E ALLA DIGITALIZZAZIONE

REGIONE VENETO: EROGAZIONE DI CONTRIBUTI FINALIZZATI AL RIPOSIZIONAMENTO COMPETITIVO DELLE PMI, AL SOSTEGNO AGLI INVESTIMENTI E ALLA PROMOZIONE DELLA DIGITALIZZAZIONE E DEI MODELLI DI ECONOMIA CIRCOLARE

nov3

03/11/2021

Bonus terme

Bonus terme

Acquisto di servizi presso centri termali accreditati Entità: il bonus coprirà la totalità dell’importo per un servizio acquistato fino a 200 euro, l’eccedenza sarà

ott12

12/10/2021

Bando brevetti Friuli Venezia Giulia

Bando brevetti Friuli Venezia Giulia

  BANDO BREVETTI FRIULI VENEZIA GIULIA SPECIFICHE E TEMPISTICA Sono beneficiarie le imprese dei settori del manifatturiero e del terziario per la brevettazione di prodotti propri

News

nov22

22/11/2021

Contabilizzazione delle fusioni con impatti sul bilancio consolidato

I gruppi di imprese, soprattutto in questo

nov27

27/11/2021

Riforma fiscale e leggi di Bilancio. 2 strade che si incrociano. Con quali effetti?

Il disegno di legge delega per la riforma

nov26

26/11/2021

Sgravio contributivo autonomi 2021: recupero in mancanza di regolarità contributiva

Nel messaggio n. 4974 del 2021, l’INPS